Buongiorno
Sono (nome e cognome) di Planet Eat azienda specializzata nella distribuzione dei pasti bio su Milano.
Lei è la\il signorina\signor? E’ un dipendente della società (dire il nome della società)
Perfetto! Illustro allora a lei la nostra iniziativa.
Io la contatto perché stiamo promuovendo sul territorio la cultura del bio, del mangiare sano anche quando si è fuori casa, perché sano non vuol dire non mangiare cose gustose, è d’accordo con me?
Noi vogliamo omaggiare lei e i suoi colleghi di un pasto a vostra scelta proprio per questo motivo.
Potete scegliere voi cosa e quando e noi ve lo prepariamo e ve lo portiamo direttamente in azienda per la vostra pausa pranzo che diventerà l’occasione per stare insieme davanti ad un buon piatto che così ci si diverte sempre di più e si allevia lo stress di una giornata lavorativa.
Se mi lascia la sua mail le mando tutto il materiale informativo per scegliere anche il vostro pasto e la ricontatto domani per sapere cosa volete, in quanti siete e quando volete.
L’unico impegno che vi chiediamo è, se vi è piaciuto il nostro pranzo, di farci un buon passaparola in azienda e tra amici!
La sua mail è?
Grazie, le mando il tutto e la ricontatto domani!
Buon lavoro
Il progetto planeat.eco nasce alla fine di un’esperienza professionale meravigliosa, che ci ha insegnato moltissimo e che ha rafforzato una convinzione profondamente radicata in ciascuno di noi, ossia: creare nuovo valore attraverso la massimizzazione del bene comune, avendo attenzione per tutto quello che ci circonda.
E così, abbiamo deciso di concentrare le nostre idee e le nostre energie sul tema degli acquisti di generi alimentari, dando vita a un servizio che permette di considerare e di migliorare alcuni aspetti, per noi, fondamentali:
E’ un nuovo modo di fare la spesa sostenibile per l’ambiente, per l’economia del territorio e per la salute. Uno strumento che rivoluziona le abitudini di acquisto. Un vero e proprio ecosistema sostenibile, inserito in una logica di economia circolare, composto da:
L’elemento principale dell’ecosistema è la tecnologica innovativa. Attraverso il sito e – a breve – anche tramite l’app, gli utenti possono fare la spesa alimentare in modo semplice e veloce, partendo dalle ricette e ricevendo a casa tutti gli ingredienti pronti per la preparazione, pesati e divisi in contenitori compostabili: non si spreca cibo e non si producono rifiuti da packaging.
La filiera produttiva è la più corta possibile.
Il meccanismo premiante è quello della pianificazione che permette di ottimizzare risorse e, quindi, di ridurre sprechi di tempo ed energia, impattando sempre meno sull’ambiente.
Leggi le domande frequenti relative al nostro servizio.
Dopo che gli utenti pianificano i pasti della settimana partendo dalle ricette, noi raccogliamo i loro ordini, ci approvvigionamo delle materie prime necessarie a comporre la spesa pianificata e la consegniamo direttamente a casa con automezzi refrigerati. Le istruzioni per cucinare i piatti ordinati sono presenti sul sito. Inoltre, si possono visualizzare scansionando il QR Code stampato sull’etichetta delle confezioni compostabili.
Gli utenti possono acquistare:
Sul sito è presente un database di ricette della tradizione italiana, legate alle materie prime tipiche del nostro territorio.
Si tratta di un database in continua evoluzione che potrà – in futuro – essere arricchito anche dalle ricette proposte dagli utenti. Le nuove ricette diventeranno patrimonio comune (ricette opensource) a beneficio di tutti gli utenti.
Planeat.eco è un nuovo modo di fare la spesa che tende alla riduzione – fino all’eliminazione completa – degli sprechi e degli scarti. Distribuisce in un territorio limitato, secondo un’organizzazione che minimizza l’impatto dal punto di vista ambientale, rendendolo sostenibile. Valorizza il territorio della rete di aziende produttrici rispettando, per quanto a oggi possibile, l’acquisto a km zero.
La catena produttiva e logistica è volta alla sostenibilità ambientale ed energetica.
Tempo: la pianificazione e il kit di ricette che ricevi a casa permettono di risparmiare tempo prezioso;
Salute: l’utilizzo di prodotti di qualità e un corretto bilanciamento delle ricette contribuiscono a una sana alimentazione;
Ambiente: filiera corta, utilizzo di prodotti del territorio e di contenitori compostabili significano minore movimentazione delle merci, nonchè minore impatto ambientale;
Pianificazione: è la parola chiave per ridurre gli sprechi alimentari e i rifiuti da packaging;
Responsabilità sociale: nel nostro modo di fare impresa vorremmo gestire efficacemente le problematiche di impatto sociale ed etico, generando valore diffuso.
Riteniamo sia fondamentale riconoscere i risultati strabilianti che i nostri collaboratori ottengono mese dopo mese.
Per questo motivo le nostre gare ti permettono di ottenere bonus aziendali al raggiungimento di importanti obiettivi.